loading...

lunedì 12 marzo 2018

Testiere per il Letto che ti Faranno Sognare


La parte posteriore del letto passa spesso inosservata, rimanendo addirittura a volte inutilizzata, o meglio, inespressa. Tuttavia, se ben sfruttata, può diventare un elemento decorativo importante in grado di dare una nuova identità alla camera da letto. Sono svariati i modi con cui personalizzarla e renderla protagonista, in tutti i gusti e gli stili. In questo libro delle idee vi presentiamo allora alcune varianti spettacolari che certamente vorrete avere nella vostra casa!






Effetto rustico
Una bella testata in legno e pietra è quello che ci vuole per riscaldare l'atmosfera e renderla rustica. In questa stanza notiamo come tutto sia perfettamente bilanciato e abbinato al soffitto,
 rigorosamente in legno. 





Fino al soffitto
Una testata che si estende fino al soffitto dona un look sorprendente alla camera da letto. In questo caso si tratta di un pannello creato con assi di legno, scenografico e moderno.




Alta e soffice
Questa testata alta e soffice fornisce un carattere sofisticato e romantico a tutto il letto
 e più in generale alla stanza. 





Un contrasto originale
Il letto è il più importante elemento all'interno della camera, e come tale necessita di un fascino peculiare da esercitare nella metratura. 
Una testata a contrasto con il resto dell'arredo può fare la differenza. 





Elegante e minimalista
Questa splendida testata invece è realizzata in cuoio, strutturata in grandi moduli rettangolari matelassé. Morbida e minimale ma di grande effetto si inserisce perfettamente
 in una stanza in stile coloniale.





Design e comfort
Un tessuto cangiante, tra il marrone e il viola, garantisce intensità a tutta la stanza. La testiera infatti occupa tutta la parete posteriore al letto diventando caratterizzante.





Tappezzeria decorativa
Un insieme fresco e allegro che serve come decorazione per il letto stesso. Questa la particolarità della prossima testata, a pattern coloratissimo e gioioso.





Design classico
La seguente variante presenta una lavorazione trapuntata con bottoni: un'alternativa ideale per chi cerca un romantico tocco classico.





Retrò-inspired
Come non amare una struttura imbottita avvolgente come questa? La specifica fattezza capitonnè la rende confortevole e piacevolmente retrò-inspired.




Riciclo e up-cycling
Non dimentichiamoci nemmeno di sfruttare le fantomatiche tecniche di up-cycling, perfette per recuperare vecchie ante e pannelli e crearvi testate originali e uniche.





Il tocco vintage
Se la testata è la chiave per aggiungere stile alla camera da letto, in questo caso le travi di legno incorniciano il quadro con un gradevole sapore vintage.




L'eleganza del nero
Il nero è elegante, raffinato ed è presente specialmente nelle camere moderne. La combinazione con il bianco e il grigio risulta classy e raffinato. 







Colori caldi
Il colore è essenziale per raggiungere un buon equilibrio nell'arredamento della camera da letto. In questo esempio, testata e panca includono un patchwork 
di tonalità vitaminiche eccezionali per un risveglio sprint!  






Un tocco di metallo
Le testate in ferro battuto o bronzo possono risultare obsolete, tuttavia i nuovi modelli lavorati e laserati possono contribuire a un aspetto moderno della stanza. Un esempio? Quello che stiamo osservando ora, con sfondo rosso vermiglio.





Tridimensionalità
Un background tridimensionale può essere il dettaglio clou per una vera ventata di novità. 
Effetti materici e 3d, anche svincolati dal letto stesso, 
giocano a favore della parete risultando innovativi e dinamici.





.
Previsioni per il 2018



.

Nessun commento:

Posta un commento

Webmaster Freelance
- http://www.cipiri.com/

loading...
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Pose d'Amore

Pose d'Amore
99 Immagini con Descrizione

Sostienici con una Donazione , Grazie

METEO

METEO
che tempo fara'

Lettori fissi