loading...

martedì 13 marzo 2018

Inghilterra: ministro arriva in aula con due minuti di ritardo e si dimette



Michael Bates, ministro del Dipartimento internazionale per lo sviluppo,
 ha rassegnato le dimissioni per essere arrivato in aula con due minuti di ritardo 
e non aver così potuto rispondere a una domanda 
dell’opposizione.

E' bastato arrivare in ritardo a una seduta parlamentare per convincere Michael Bates, ministro inglese del Dipartimento internazionale per lo sviluppo, a rassegnare le dimissioni. Il  politico, infatti, a causa del ritardo con cui è giunto alla seduta non ha fatto in tempo a rispondere a un'interrogazione 
dell'opposizione. Non appena è arrivato in aula Lord Bates si è rivolto alla collega Ruth Lister per 
scusarsi e offrirle le dimissioni. Di fronte ai Lord riuniti il ministro ha dichiarato: "Offro le mie scuse alla Baronessa Lister per la maleducazione che ho mostrato non facendomi trovare al mio posto per 
rispondere alla sua domanda. Nei cinque anni in cui è stato un mio privilegio rispondere alle domande per conto del governo ho sempre creduto che dovremmo elevare il livello di cortesia e rispetto nel rispondere. Mi vergogno per non essere stato al mio posto, e di conseguenza offrirò al primo ministro le mie dimissioni con effetto immediato".


La decisione di Michael Bates ha lasciato i colleghi a bocca aperta, tanto che in aula si è alzato quasi 
all'unisono un coro di "no", che non è stato sufficiente però a convincere Bates a rivedere la sua 
decisione: il ministro ha infatti preso i suoi documenti ed è uscito dall'aula. Ruth Lister, intervistata dal Guardian, si è mostrata stupita: "Di tutti i ministri che vorrei si dimettessero, lui è l'ultimo", ha detto, sottolineando che Bates "risponde sempre alle domande, mentre molti le evadono in modo maleducato. Anche io ho urlato uno spontaneo ‘no', ma non sono sicura che farei altrettanto per altri ministri". Ma quale è stato il ritardo di Bates? Appena un paio di minuti: la seduta avrebbe doto iniziare alle 15, e vista la sua assenza a rispondere per suo conto alla Lister è stato il collega John Taylor. Le dimissioni di Bates sono state comunque respinte. Il lord è sempre stato un esempio di correttezza in politica e nei rapporti con l'opposizione, nel 2016 arrivò a prendere un'aspettativa per poter intraprendere una marcia di beneficenza in Sudamerica.




.
Previsioni per il 2018



.

Nessun commento:

Posta un commento

Webmaster Freelance
- http://www.cipiri.com/

loading...
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Pose d'Amore

Pose d'Amore
99 Immagini con Descrizione

Sostienici con una Donazione , Grazie

METEO

METEO
che tempo fara'

Lettori fissi