loading...

sabato 10 marzo 2018

Strage nell'Ospizio per Veterani in California


Tragedia nell'ospizio per veterani in California: morte 3 donne e il loro sequestratore

Tre donne e il loro sequestratore sono stati ritrovati morti in un ospizio per veterani in California, dopo una sparatoria seguita a diverse ore di inutili trattative con la polizia.

Le tre donne erano operatrici di un programma per il recupero
 di veterani affetti da stress post-traumatico.   
I corpi dei quattro sono stati scoperti quasi otto ore dopo che l'uomo armato si era infiltrato in una festa d'addio in un edificio in cui vengono assistiti i veterani di guerra dell'Iraq e dell'Afghanistan. 


La polizia non ha reso note le identità di sequestratore e vittime, né conosce ancora il motivo dell'attacco al Veterans Home of California a Yountville.

Asserragliato nella più grande del Paese, nella Napa Valley, California, l'uomo aveva un giubbotto anti proiettili e un fucile automatico. C'era anche stato un conflitto a fuoco tra lui e un vicesceriffo.


Usa, distrugge il fucile con una sega elettrica per protesta contro la diffusione delle armi
L’uomo ha lanciato lo slogan “One less” per dire basta alle armi dopo la strage avvenuta in Florida.


Il gesto simbolico di Scott-Dani Pappalardo sta facendo il giro del mondo. L’uomo, profondamente colpito dalla strage avvenuta mercoledì 14 febbraio in un liceo della Florida, ha deciso di sbarazzarsi del suo fucile AR-15 in segno di protesta contro la diffusione delle armi negli Stati Uniti. Per fare ciò, ha deciso di utilizzare un metodo poco convenzionale: tagliarlo in due con una sega elettrica. Nel video che ha condiviso su Facebook, Scott-Dani Pappalardo spiega le ragioni del suo gesto con un toccante discorso sul valore della vita umana, prima di distruggere il fucile con la sega elettrica. “Ora ce n’è One less, Una in meno” dichiara, mostrando ciò che resta dell’arma. L’uomo deteneva legalmente quel fucile da trent’anni e lo utilizzava esclusivamente per allenarsi al poligono di tiro. "Potrei sbarazzarmene vendendolo a qualcuno, ma non vorrei che venisse usato per un’altra strage. Il diritto di possedere un'arma non vale di più della vita di una persona".

LEGGI ANCHE
EMMA CONTRO LE ARMI IN USA


.
Previsioni per il 2018



.

Nessun commento:

Posta un commento

Webmaster Freelance
- http://www.cipiri.com/

loading...
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Pose d'Amore

Pose d'Amore
99 Immagini con Descrizione

Sostienici con una Donazione , Grazie

METEO

METEO
che tempo fara'

Lettori fissi