loading...

venerdì 13 aprile 2012

CATS-WATCHING



Nuove forme di ecoturismo
NASCE IL CATS-WATCHING
di A.A.
La colonia felina di Su Pallosu in Sardegna, è diventata una vera e propria attrazione turistica. Visitatori armati di macchina fotografica arrivano appositamente per realizzare splendide foto ai felini marini della più vecchia colonia sarda. Attraverso numero chiuso, su prenotazione, seguendo le precise regole di ecosotenibilità volute dall’Associazione Culturale Amici di Su Pallosu i turisti arrivano anche dal continente. L’origine dell’incredibile  presenza felina fin sulla spiaggia, documentata sin dal dopoguerra è legata alla presenza di un’antica tonnara esistente dal 1920.

DUEMILA VISITATORI L'ANNO, SEIMILA FAN SU FACEBOOK

'Complessivamente - spiega Irina Albu considerata “mamma dei gatti e dirigente dell’Associazione - abbiamo avuto nell’ultimo anno oltre 2000 visitatori registrati e considerando che questo era il primo anno è davvero un risultato ragguardevole'. Numeri rilevanti spiegabili anche grazie al forte trascinamento avvenuto sulla rete. Su Facebook il gruppo Amici dei Gatti di Su Pallosu ha superato i 6000 iscritti e le pagine Fan di ognuno dei 52 gatti della Colonia hanno un effetto promozionale quasi superiore a quello di una Borsa del Turismo. Ad arrivare nell’estremo lembo del Sinis sono amanti dei gatti e delle coste sarde, un binomio originale e fin ora mai esplorato.

TORRI COSTIERE E SPECIE UNICHE

La presenza storica dei felini si inserisce infatti in un contesto storico naturale straordinario. 'Chi viene da noi - evidenzia Irina - vuole conoscere il territorio, è un turista attivo, sensibile e attento all’ambiente che ci chiede di essere accompagnato a vedere le Torri Costiere Spagnole e le specie botaniche  uniche come l’Eliantemo Testa di Micio che trovano qui l’unico habitat naturale europeo'. E la locale Associazione Culturale (amicisupallosu@libero.it) si presta gratuitamente a far conoscere il territorio organizzando appositi trekking costieri.

http://www.ecoturismoreport.it/

 leggi anke
http://cipiri21.blogspot.it/2012/03/il-gatto-nero-porta-sfortuna.html


.
.

Nessun commento:

Posta un commento

Webmaster Freelance
- http://www.cipiri.com/

loading...
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Pose d'Amore

Pose d'Amore
99 Immagini con Descrizione

Sostienici con una Donazione , Grazie

METEO

METEO
che tempo fara'

Lettori fissi