loading...

giovedì 17 maggio 2012

Le lauree più strane del mondo


Le  lauree più strane del mondo,

 legalmente riconosciute

In tempo di crisi mondiale, trovarsi un nuovo lavoro per sopravvivere è un obbligo e questi 20 stravaganti percorsi universitari, possono fare al caso dei giovani disoccupati.



. Get cash from your website. Sign up as affiliate. .

Sommelier della birra, scienze della morte, tecniche per la salvezza dell'l'umanità, sono molte le lauree che stanno nascendo e che fanno sorridere per quanta fantasia vengono regalate al pubblico. Sono tutte legalmente riconosciute e alcune danno anche ottime possibilità lavorative, con una percentuale altissima, che in tempo di crisi fa solo che bene.


Laurea in lavorazione del metallo: presente nell’Università della Southern Illinois fin dal 1968, questa laurea insegna in pratica a diventare dei fabbri esperti. Ora, visto il successo ottenuto, è stato esteso il lavoro di formazione anche alla lavorazione di metalli pregiati.

Laurea per tata professionista: come si accudiscono i figli degli altri, semplice, con la laurea in tata professionista della Kentucky University che ti permette un apprendimento direttamente sul campo, in centri di cura, residenze private e reparti ospedalieri di pediatria.

Astrobiologia: forse una delle più stravaganti. Tanta e crescente è la voglia di sapere se gli alieni esistono veramente. L’Università di Glamorgan in Inghilterra permette agli studenti un approfondito studio sulle forme di vita presenti nel Sistema solare.

Laurea in commercio di fiori: la Mississippi State University dà modo agli aspiranti fiorai di capire come vendere un prodotto floreale attraverso il semplice giardinaggio, corsi di design per eventi e nozioni base di vendita al cliente.

Corso di amministratore dello sport no-profit: in America è un’attività talmente diffusa che nel Kentucky la Campbellsville University organizza corsi di menagement per consentire agli studenti un rapido controllo delle associazioni no-profit di stampo sportivo.

Master in attività avventurose: cosa potrà mai essere questa stravagante laurea. Il Green Mountain College del Vermont, da modo agli studenti di imparare le nozioni per il rafting, lo snowboard estremo, le immersioni subacque permettendo al laureato un posto sicuro nelle attività all’aperto.

Corso di amministrazione di golf e degli sport su prato: ancora la Mississippi University, articola un corso dedicato a tutte quelle discipline dove è presente un prato erboso, come il golf o il calcio. Questa strana laurea consente ai suoi studenti di trovare lavoro nel 90% dei casi.

Laurea in comicità: la Solent University di Southampton dà modo agli studenti di imparare uno dei mestieri più difficili del mondo: il comico. Oltre a questo un approfondito studio sugli influssi che l’humor dà sulla vita quotidiana.

Master in agricoltura biologica: stanno quasi per soppiantare l’agricoltura tradizionale e allora la Washington State University organizza un master, il primo al mondo, anche se ce ne sono diversi, per carpire i segreti più intimi dei cibi biologici.

Scienza ed amministrazione della pesca: presente nel Colorado, insegna agli studenti a capire le migliori tecniche di allevamento ittico, aggiungendo un lavoro singolare sulla psicologia dei pesci stessi.

Laurea in scienze mortuarie: l’Oklahoma University e il Cincinnati College danno modo di imparare i segreti di uno dei businness più importanti del mondo: la morte. Avere cura dei cadaveri, capire il processo di elaborazione del lutto da parte del cliente e imparare le basi per una buona imbalsamazione sono le attività principali.

Laurea in impacchettamento: la Wisconsin Stout University regala qualche risata con questa laurea che insegna oltre ad impacchettare, anche a trovare il metodo migliore per la fabbricazione delle scatole. Il 95% degli studenti laureati in questa disciplina trova lavoro.

Laurea in enigmistica: questa laurea è singolare, talmente tanto che solo una persona, nel lontano ’74 ha conseguito la laurea in enigmalogia all’Indiana University. Non c’è molto da spiegare, perché è proprio quello che pensate.

Laurea in management del casinò: l’Università di Drexel offre l’opportunità di entrare in uno dei mondi più redditizi del mondo. Si impara a gestire soldi e personale. Qualche cifra: 24ore al giorno di servizio e 400mila euro annui di stipendio.

Laurea in bowling management: non è un’attività redditizia come il casinò management, ma la Vincennes University ha deciso di crearla ugualmente e dà esperienza su come tenere lucido la pista e su come funziona le macchine dei birilli.

Laurea in studi sulla pace: la Kyung Hee University in Corea dal 2008 mette a disposizione una laurea dove si affrontano problematiche sui diritti umani, dove vengono illustrate le nuove politiche mondiali. Già 327 si sono laureati e quasi tutti hanno trovato lavoro.

Laurea in banditore d’asta: l’Harrisburg Area Community College in Pennsylvania dà modo agli studenti di imparare un mestiere ormai quasi in disuso, ma sempre di sicuro fascino. Quello che si spiega è un semplice modo per diventare banditori, con tanto di licenza.

Laurea in scienze della carne: non poteva arrivare che dal Texas questa università. La A&M Kingsville Ranch Menagement crea gli allevatori del futuro che al giorno d’oggi pare abbiano bisogno di conoscenze specifiche che gli allevatori autonomi prima non avevano.

Laurea in teorie e tecniche di salvezza dell’umanità: tutta nostrana, si trova in Sardegna e i corsi presenti si spiegano veramente da soli: Francoecicciologia, Divertentismo, Adescamento, Ars amatoria, Coscienza comparata. Un percorso per estirpare il male dallo studente sotto le forme più semplici del divertimento. 

Laurea in sommelier della birra: ultima, ma non ultima, forse la più gettonata, è la laurea in Lombardia per diventare sommelier della birra. 150 ore e quattro differenti qualifiche, più un mini corso di tre giorni per diventare gestore di birreria.


 .
. -

.
.
loading...
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Elenco blog AMICI

Zodiaco e Amore

ruscello

piove - cascata