.
.
.
.
.
loading...
domenica 27 maggio 2012
sabato 26 maggio 2012
giovedì 24 maggio 2012
Francoforte: la polizia tedesca toglie gli elmetti e marcia al fianco di occupy
- -
Manifestazione Blockupy finale a Francoforte il 19 Maggio 2012. Da notare l’atteggiamento amichevole che la Polizia ha con i Manifestanti.
Read more: http://www.nuovaresistenza.org/2012/05/24/blockupy-frankfurt-19-mai-2012-relation-polizei-demonstranten-youtube/#ixzz1vsKG3urg
Einige Impressionen von der Blockupy Abschlusskundgebung in Frankfurt am 19. Mai 2012. Bemerkenswert ist die Relation zwischen Polizeiaufgebot und Demonstranten.
http://cipiri.blogspot.it/2012/05/francoforte-la-polizia-tedesca-toglie.html
http://cipiri.blogspot.it/2012/05/blockupy-francoforte-segui-la-diretta.html
http://cipiri.blogspot.it/2012/05/francoforte-e-la-polizia-fanno-di-tutto.html
.
. -
.
. . .
martedì 22 maggio 2012
MI GUARDAVA COME SE LANCIASSE UN GRIDO PER L'INGIUSTIZIA CHE SUBIVA
. .
leggi anche:
http://cipiri12.blogspot.it/2010/08/fermiamo-il-massacro-della-corrida.html
.
. -
.
. . .
Una fantastica Sabina Ciuffini : Grillo deve stare attento, secondo me gli sparano,
Una fantastica Sabina Ciuffini!
-
-
Sabina Ciuffini : Grillo deve stare attento, secondo me gli sparano
"Senza nulla togliere a Sabina Ciuffini, che è stata bravissima a rispondere, ma vi rendete conto che ha messo in riga opinionisti e politici di lungo corso?
Questo dovrebbe far riflettere in quali misere mani è affidato il nostro Paese, sia a livello politico che informativo."
.
. -
.
.
22 maggio 1978 : approvata la legge sull'aborto
Finita
la guerra, l’Italia si incammina verso la ricostruzione, sia materiale
– città, case, impianti industriali e infrastrutture stradali e
ferroviarie distrutte dai combattimenti e dai bombardamenti aerei – sia
istituzionale, dopo gli anni del regime fascista. Negli anni del
centrismo, l'Italia vive il periodo del cosiddetto "miracolo economico".
.
. -
.
.
giovedì 17 maggio 2012
Donna Summer
Morta Donna Summer
La regina della Disco Music
- -
- I Feel Love (Live)
. .
- E' morta Donna Summer, regina incontrastata della disco music. La cantante è spirata all'età di 63 anni, sconfitta da un cancro. La Donna Andre Gaines, il suo vero nome, si trovava in Florida. Fonti vicine all'artista hanno raccontato a Tmz che Donna Summer ha cercato di nascondere la gravità della malattia. Chi l'ha incontrata, un paio di settimane fa, ha riferito al sito di non averla trovata così male. E ha aggiunto che Donna Summer, piuttosto che alla salute, sembrava molto più concentrata sulla lavorazione di un nuovo album. A questo punto, l'epilogo discografico postumo di un'artista che alla fine degli anni Settanta assurse allo status di "dea" delle discoteche di tutto il mondo, in contemporanea con il contagio mondiale della Febbre del Sabato Sera.
Strano a dirsi, ma nel 1977, nella colonna sonora del film simbolo di quel fenomeno, che valse l'Oscar a un John Travolta quasi debuttante, non figurava nessuna canzone di Donna Summer. Il cinema avrebbe cercato di farsi perdonare l'anno dopo, non solo celebrando la sua musica, ma offrendole un ruolo di rilievo in una pellicola successiva, Grazie a Dio è venerdi. Pur rivelandosi un successo al botteghino, il valore del film non era assolutamente paragonabile a quello del suo predecessore. Proprio quel film, Grazie a Dio è venerdi, con la banalizzazione commerciale del fenomeno e la massificazione dell'immagine di Donna Summer, rappresentò invece l'ultimo batter d'ali della crisalide "disco music".
Fino a quel momento, Donna Summer era stata soprattutto una voce. Anzi, un sospiro capace di raccontare una bella fetta di umanità. Perché prima di diventare un fenomeno commerciale e di costume internazionale, in America la "disimpegnata" disco music di fine anni Settanta fu soprattutto una via di fuga.
Il Grande Paese viveva sulla sua pelle gli effetti di un'economia avvitata su se stessa a causa dello shock petrolifero del '74. E guardava con forte preoccupazione all'ascesa degli ayatollah in Iran nell'ottica dello scacchiere mediorientale. L'America non era in guerra, ma fu il fallimento di un bliz militare, ordinato dal presidente democratico Jimmy Carter per liberare gli ostaggi americani dell'ambasciata Usa a Teheran, il colpo di grazia all'amministrazione da lui guidata. Si entrava così negli "edonistici" anni Ottanta del repubblicano Ronald Reagan.
Anni di liberismo spinto e grandi sofferenze per chi viveva ai margini del grande sogno americano. Per loro, la discoteca rappresentò un guscio protettivo, una via di fuga per un'umanità desiderosa di staccare la spina, di essere "qualcuno" almeno in pista, inventando passi di danza da far invidia. Di riscattarsi dalle miserie del quoitidiano abbracciando il linguaggio del corpo, di lasciare ai muscoli piena libertà di assecondare il battito primordiale alimentato dal deejay, di esaltare il richiamo del sesso che unisce i corpi, in anni in cui la politica li divideva.
Di quel richiamo, Donna Summer era la sirena. La perfetta sintesi del suo canto d'amore è I Feel Love. "Sento l'amore...", un solo prolungato, sensualissimo verso, pronunciato in stato di abbandono, come l'amante perso nel piacere, l'estasi di un attimo d'amore. E sotto quel lungo orgasmo musicale, il ritmo pulsante di un sintetizzatore, il marchio di Giorgio Moroder.
Donna Summer aveva conosciuto il produttore in Germania, dove era volata a fine anni Sessanta per prendere parte al musical Hair.
.
. -
.
. . .
LEGO: l'azienda danese di giocattoli nata nel 1916
Auguri LEGO: l'azienda danese di giocattoli nata nel 1916
torre record di mattoncini per festeggiare il compleanno
. .
I bambini di oggi nascono con l'iphone nella culla e con quello si divertono. Sanno esattamente cosa sia un Mac o un tablet.
Imparano a navigare in internet prima ancora di togliere le rotelle di sicurezza alla bicicletta e cassette con i nastri che si inceppano proprio non ne conoscono: se vogliono ascoltare un po' di musica, filano dritti dritti su youtube.
I bambini di ieri, trascorrevano i pomeriggi d'estate divisi tra soldatini incerti - eroi di chissà quale guerra immaginaria - e principesse cui mancava qualche arto. Si scambiavano le figurine e barattavano i doppioni: mercanteggiavano con il piglio risoluto dei professionisti. Cantavano la sigla di Holly e Benji, Lady Oscar e Mazinga. Facevano gare con le biglie, si improvvisavano grandi costruttori con i lego.
LEGO: l'azienda danese di giocattoli nata nel 1916 e progressivamente affermatasi lungo l'asse internazionale.
L'invenzione dei famosi mattoncini componibili si deve a Ole Kirk Christiansen, un falegname di Billund, nella Danimarca meridionale.
Nel 1924, la sua bottega viene colpita da un grave incendio - appiccato, per errore, da uno dei suoi figli - che la rade interamente al suolo. Eppure, Christiansen non molla la presa e - da lì a poco - inaugura una nuova falegnameria, assai più imponente della prima.
La Grande Depressione del 1929 non risparmia nessuno e rappresenta l'ennesimo brutto colpo. Per ammortizzare i costi di produzione, l'uomo decide di realizzare versioni in miniatura dei suoi manufatti, così da renderne più veloce la progettazione.
Da questa idea - figlia della necessità e dell'ingegno - nel 1932 nacquero gli intramontabili mattonincini colorati che hanno abitato i giorni della nostra infanzia.
Per festeggiare gli anni - 80 per l'esattezza - la LEGO rispolvera il suo genio, rimette in moto gli ingranaggi della fantasia e lascia tutti senza fiato, con la testa in su ed il dito puntato.
Sono stati necessari cinque giorni, l'aiuto inestimabile e l'entusiasmo contagioso di 4mila bambini, l'impiego di 50mila mattoncini colorati: a Seoul è stata realizzata una torre di 31, 9 metri, inaugurata dal Principe Federico di Danimarca. Un record assoluto, che batte quello compiuto - in precedenza - dai francesi con una torre alta 31, 6 metri.
Che tu sia di questa o quella generazione, non importa. Seduto su una comoda moquette o su un pavimento gelido, non fa alcuna differenza. Con quei mattoncini tra le mani, i grandi si riscoprono bambini ed i bambini si fanno improvvisamente grandi: uniti da un filo rosso che annulla il tempo e le distanze.
Aveva ragione il Piccolo Principe, quando disse: "Tutti i grandi sono stati bambini una volta. Ma pochi di essi se ne ricordano".
Scritto da Antonia Storace
.
. -
.
.
Le lauree più strane del mondo
Le lauree più strane del mondo,
legalmente riconosciute
In tempo di crisi mondiale, trovarsi un nuovo lavoro per sopravvivere è un obbligo e questi 20 stravaganti percorsi universitari, possono fare al caso dei giovani disoccupati.
. .
Sommelier della birra, scienze della
morte, tecniche per la salvezza dell'l'umanità, sono molte le lauree
che stanno nascendo e che fanno sorridere per quanta fantasia vengono
regalate al pubblico. Sono tutte legalmente riconosciute e alcune danno
anche ottime possibilità lavorative, con una percentuale altissima, che
in tempo di crisi fa solo che bene.
Laurea in lavorazione del metallo: presente nell’Università della Southern Illinois fin dal 1968, questa laurea insegna in pratica a diventare dei fabbri esperti. Ora, visto il successo ottenuto, è stato esteso il lavoro di formazione anche alla lavorazione di metalli pregiati.
Laurea per tata professionista: come si accudiscono i figli degli altri, semplice, con la laurea in tata professionista della Kentucky University che ti permette un apprendimento direttamente sul campo, in centri di cura, residenze private e reparti ospedalieri di pediatria.
Astrobiologia: forse una delle più stravaganti. Tanta e crescente è la voglia di sapere se gli alieni esistono veramente. L’Università di Glamorgan in Inghilterra permette agli studenti un approfondito studio sulle forme di vita presenti nel Sistema solare.
Laurea in commercio di fiori: la Mississippi State University dà modo agli aspiranti fiorai di capire come vendere un prodotto floreale attraverso il semplice giardinaggio, corsi di design per eventi e nozioni base di vendita al cliente.
Corso di amministratore dello sport no-profit: in America è un’attività talmente diffusa che nel Kentucky la Campbellsville University organizza corsi di menagement per consentire agli studenti un rapido controllo delle associazioni no-profit di stampo sportivo.
Master in attività avventurose: cosa potrà mai essere questa stravagante laurea. Il Green Mountain College del Vermont, da modo agli studenti di imparare le nozioni per il rafting, lo snowboard estremo, le immersioni subacque permettendo al laureato un posto sicuro nelle attività all’aperto.
Corso di amministrazione di golf e degli sport su prato: ancora la Mississippi University, articola un corso dedicato a tutte quelle discipline dove è presente un prato erboso, come il golf o il calcio. Questa strana laurea consente ai suoi studenti di trovare lavoro nel 90% dei casi.
Laurea in comicità: la Solent University di Southampton dà modo agli studenti di imparare uno dei mestieri più difficili del mondo: il comico. Oltre a questo un approfondito studio sugli influssi che l’humor dà sulla vita quotidiana.
Master in agricoltura biologica: stanno quasi per soppiantare l’agricoltura tradizionale e allora la Washington State University organizza un master, il primo al mondo, anche se ce ne sono diversi, per carpire i segreti più intimi dei cibi biologici.
Scienza ed amministrazione della pesca: presente nel Colorado, insegna agli studenti a capire le migliori tecniche di allevamento ittico, aggiungendo un lavoro singolare sulla psicologia dei pesci stessi.
Laurea in scienze mortuarie: l’Oklahoma University e il Cincinnati College danno modo di imparare i segreti di uno dei businness più importanti del mondo: la morte. Avere cura dei cadaveri, capire il processo di elaborazione del lutto da parte del cliente e imparare le basi per una buona imbalsamazione sono le attività principali.
Laurea in impacchettamento: la Wisconsin Stout University regala qualche risata con questa laurea che insegna oltre ad impacchettare, anche a trovare il metodo migliore per la fabbricazione delle scatole. Il 95% degli studenti laureati in questa disciplina trova lavoro.
Laurea in enigmistica: questa laurea è singolare, talmente tanto che solo una persona, nel lontano ’74 ha conseguito la laurea in enigmalogia all’Indiana University. Non c’è molto da spiegare, perché è proprio quello che pensate.
Laurea in management del casinò: l’Università di Drexel offre l’opportunità di entrare in uno dei mondi più redditizi del mondo. Si impara a gestire soldi e personale. Qualche cifra: 24ore al giorno di servizio e 400mila euro annui di stipendio.
Laurea in bowling management: non è un’attività redditizia come il casinò management, ma la Vincennes University ha deciso di crearla ugualmente e dà esperienza su come tenere lucido la pista e su come funziona le macchine dei birilli.
Laurea in studi sulla pace: la Kyung Hee University in Corea dal 2008 mette a disposizione una laurea dove si affrontano problematiche sui diritti umani, dove vengono illustrate le nuove politiche mondiali. Già 327 si sono laureati e quasi tutti hanno trovato lavoro.
Laurea in banditore d’asta: l’Harrisburg Area Community College in Pennsylvania dà modo agli studenti di imparare un mestiere ormai quasi in disuso, ma sempre di sicuro fascino. Quello che si spiega è un semplice modo per diventare banditori, con tanto di licenza.
Laurea in scienze della carne: non poteva arrivare che dal Texas questa università. La A&M Kingsville Ranch Menagement crea gli allevatori del futuro che al giorno d’oggi pare abbiano bisogno di conoscenze specifiche che gli allevatori autonomi prima non avevano.
Laurea in teorie e tecniche di salvezza dell’umanità: tutta nostrana, si trova in Sardegna e i corsi presenti si spiegano veramente da soli: Francoecicciologia, Divertentismo, Adescamento, Ars amatoria, Coscienza comparata. Un percorso per estirpare il male dallo studente sotto le forme più semplici del divertimento.
Laurea in sommelier della birra: ultima, ma non ultima, forse la più gettonata, è la laurea in Lombardia per diventare sommelier della birra. 150 ore e quattro differenti qualifiche, più un mini corso di tre giorni per diventare gestore di birreria.
Laurea in lavorazione del metallo: presente nell’Università della Southern Illinois fin dal 1968, questa laurea insegna in pratica a diventare dei fabbri esperti. Ora, visto il successo ottenuto, è stato esteso il lavoro di formazione anche alla lavorazione di metalli pregiati.
Laurea per tata professionista: come si accudiscono i figli degli altri, semplice, con la laurea in tata professionista della Kentucky University che ti permette un apprendimento direttamente sul campo, in centri di cura, residenze private e reparti ospedalieri di pediatria.
Astrobiologia: forse una delle più stravaganti. Tanta e crescente è la voglia di sapere se gli alieni esistono veramente. L’Università di Glamorgan in Inghilterra permette agli studenti un approfondito studio sulle forme di vita presenti nel Sistema solare.
Laurea in commercio di fiori: la Mississippi State University dà modo agli aspiranti fiorai di capire come vendere un prodotto floreale attraverso il semplice giardinaggio, corsi di design per eventi e nozioni base di vendita al cliente.
Corso di amministratore dello sport no-profit: in America è un’attività talmente diffusa che nel Kentucky la Campbellsville University organizza corsi di menagement per consentire agli studenti un rapido controllo delle associazioni no-profit di stampo sportivo.
Master in attività avventurose: cosa potrà mai essere questa stravagante laurea. Il Green Mountain College del Vermont, da modo agli studenti di imparare le nozioni per il rafting, lo snowboard estremo, le immersioni subacque permettendo al laureato un posto sicuro nelle attività all’aperto.
Corso di amministrazione di golf e degli sport su prato: ancora la Mississippi University, articola un corso dedicato a tutte quelle discipline dove è presente un prato erboso, come il golf o il calcio. Questa strana laurea consente ai suoi studenti di trovare lavoro nel 90% dei casi.
Laurea in comicità: la Solent University di Southampton dà modo agli studenti di imparare uno dei mestieri più difficili del mondo: il comico. Oltre a questo un approfondito studio sugli influssi che l’humor dà sulla vita quotidiana.
Master in agricoltura biologica: stanno quasi per soppiantare l’agricoltura tradizionale e allora la Washington State University organizza un master, il primo al mondo, anche se ce ne sono diversi, per carpire i segreti più intimi dei cibi biologici.
Scienza ed amministrazione della pesca: presente nel Colorado, insegna agli studenti a capire le migliori tecniche di allevamento ittico, aggiungendo un lavoro singolare sulla psicologia dei pesci stessi.
Laurea in scienze mortuarie: l’Oklahoma University e il Cincinnati College danno modo di imparare i segreti di uno dei businness più importanti del mondo: la morte. Avere cura dei cadaveri, capire il processo di elaborazione del lutto da parte del cliente e imparare le basi per una buona imbalsamazione sono le attività principali.
Laurea in impacchettamento: la Wisconsin Stout University regala qualche risata con questa laurea che insegna oltre ad impacchettare, anche a trovare il metodo migliore per la fabbricazione delle scatole. Il 95% degli studenti laureati in questa disciplina trova lavoro.
Laurea in enigmistica: questa laurea è singolare, talmente tanto che solo una persona, nel lontano ’74 ha conseguito la laurea in enigmalogia all’Indiana University. Non c’è molto da spiegare, perché è proprio quello che pensate.
Laurea in management del casinò: l’Università di Drexel offre l’opportunità di entrare in uno dei mondi più redditizi del mondo. Si impara a gestire soldi e personale. Qualche cifra: 24ore al giorno di servizio e 400mila euro annui di stipendio.
Laurea in bowling management: non è un’attività redditizia come il casinò management, ma la Vincennes University ha deciso di crearla ugualmente e dà esperienza su come tenere lucido la pista e su come funziona le macchine dei birilli.
Laurea in studi sulla pace: la Kyung Hee University in Corea dal 2008 mette a disposizione una laurea dove si affrontano problematiche sui diritti umani, dove vengono illustrate le nuove politiche mondiali. Già 327 si sono laureati e quasi tutti hanno trovato lavoro.
Laurea in banditore d’asta: l’Harrisburg Area Community College in Pennsylvania dà modo agli studenti di imparare un mestiere ormai quasi in disuso, ma sempre di sicuro fascino. Quello che si spiega è un semplice modo per diventare banditori, con tanto di licenza.
Laurea in scienze della carne: non poteva arrivare che dal Texas questa università. La A&M Kingsville Ranch Menagement crea gli allevatori del futuro che al giorno d’oggi pare abbiano bisogno di conoscenze specifiche che gli allevatori autonomi prima non avevano.
Laurea in teorie e tecniche di salvezza dell’umanità: tutta nostrana, si trova in Sardegna e i corsi presenti si spiegano veramente da soli: Francoecicciologia, Divertentismo, Adescamento, Ars amatoria, Coscienza comparata. Un percorso per estirpare il male dallo studente sotto le forme più semplici del divertimento.
Laurea in sommelier della birra: ultima, ma non ultima, forse la più gettonata, è la laurea in Lombardia per diventare sommelier della birra. 150 ore e quattro differenti qualifiche, più un mini corso di tre giorni per diventare gestore di birreria.
.
. -
.
.
Iscriviti a:
Post (Atom)
loading...