loading...

giovedì 1 luglio 2010

Siete ancora indecisi su dove trascorrere le prossime vacanze ...



. Get cash from your website. Sign up as 

affiliate. .

Siete ancora indecisi su dove trascorrere le prossime vacanze? Ecco alcune idee che danno spazio al divertimento, all’ecologia e al relax.


Probabilmente in tanti hanno già scelto la meta delle proprie vacanze, ma tanti sono ancora alla ricerca di un luogo dove poter trascorrere un piacevole soggiorno, così possiamo vedere quali sono le mete più quotate per prendere qualche spunto o qualche suggerimento.


Mykonos
Sarà per la crisi che ha investito la Grecia, ma tra le mete più gettonate ci sono le numerose località di questo paese pieno di storia e di mare che offrono a prezzi veramente convenienti per vacanze molto interessanti. Tra le scelte preferite, per vacanze all’insegna della vita notturna ma anche della spiaggia, c’è l’isola di Mykonos, collocata nella parte sud est dell’arcipelago greco nell’Egeo meridionale, è tra le isole più caratteristiche e più trendy del momento.
Di dimensioni ridotte, solo 86 km2, annovera però delle bellissime spiagge, quasi tutte situate nella parte meridionale dell’isola, tra queste Elià, Paradise, Super Paradise, Kalafatis e Paraga, Psarou, Panormos e Aghios.
Se siete anche amanti del windsurf, è il posto ideale, grazie al vento adatto a questo tipo di attività. Grazie a questo si possono ammirare dei caratteristici mulini a vento bianchi come bianche sono le case e se dagli anni ottanta sino agli anni novanta era famosa per essere un luogo alternativo (preferito dal turismo gay e dal turismo naturista), ormai è invece diventata un luogo vacanziero cosmopolita, meta di parecchi vip e personaggi famosi per la sua vita notturna grazie ai tanti locali, discoteche e negozi sempre aperti.
Mykonos è comoda da raggiungere nei mesi estivi, anche direttamente con dei voli low cost oppure tramite scalo in altri aeroporti della Grecia. Trovate accoglienza in alberghi e resort, ma è diffusissimo l’affitto di camere.
Per maggiori informazioni: www.mykonosgrecia.it


Minorca
Rimanendo nelle isole, ci spostiamo alle Baleari,  ma la nuova meta di quest’anno, per chi ama il relax e il turismo ‘eco consapevole’, è Minorca, nel Mar Mediterraneo che con Maiorca e Ibiza completa le quattro isole vacanziere.
Dichiarata riserva della biosfera dall’UNESCO, mantiene incontaminati i suoi luoghi più belli come le spiagge dalla sabbia rossa, bianca o dorata, dove spesso la pineta arriva quasi in acqua. Ce ne sono ben 75, ma le più belle sono di non semplice raggiungimento, o via mare o tramite percorsi in sentieri e stradine non battute: Cala Macarelleta, Cala Santa Galdana, Cala En Turqueta (la spiaggia turchese) e anche Cala d'Algairens dove sentirsi come in una ‘vasca da bagno’ con acqua bassa e colori incredibili.
Se amate le immersioni sono bellissime invece vicino a un faro le spiagge di Cala Presili e Cala Tortuga. Per raggiungere l’isola bisogna volare a Maiorca e prendere poi un traghetto, mentre per l’alloggio ci sono moltissimi B&B economici e anche appartamenti molto caratteristici.
Per maggiori informazioni: http://menorca.costasur.com/


Lampedusa
Continuiamo con le isole, ma torniamo in Italia, anzi, diciamo che siamo più vicini all’Africa, ma l’Isola di Lampedusa fa parte del territorio italiano e fa parte del gruppo delle Isole Pelagie. In quest’isola ci sono spiagge bellissime, ambiente ancora parzialmente incontaminato e, se amate gli animali, nei mesi estivi potrete ammirare la riproduzione delle tartarughe marine Caretta Caretta nella Spiaggia dei Conigli.
Nonostante Lampedusa sia famosa alle cronache per essere posto di transito per gli sbarchi dei clandestini, l’ambiente è molto tranquillo e l’accoglienza veramente ‘siciliana’.
Tra le spiagge più belle Cala Calandra, Cala Creta, Cala Pisana e Cala Uccello famosa per il panorama subacqueo e anche per i delfini. I collegamenti con il continente sono per via aerea grazie all’aeroporto presente oppure dalla Sicilia con gli aliscafi.
Per l’ospitalità potete trovare alberghi, residence o anche appartamenti, diversi i siti da consultare tra questi www.lampedusa.it.


Se avete trovate quello che vi piace, non vi resta che organizzarvi. 

. .

-

Nessun commento:

Posta un commento

Webmaster Freelance
- http://www.cipiri.com/

loading...
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Pose d'Amore

Pose d'Amore
99 Immagini con Descrizione

Sostienici con una Donazione , Grazie

METEO

METEO
che tempo fara'

Lettori fissi