loading...

venerdì 22 maggio 2009

Dubai inaugura l'ambulanza più grande al mondo




Emirati/ Dubai inaugura l'ambulanza più grande al mondo, 18 metri
Ospedale a 4 ruote per soccorre sul posto vittime incidenti.

- Una vero e proprio ospedale su quattro ruote concepito per soccorrere e curare sul posto i feriti dei grandi incidenti stradali. Si tratta della più grande ambulanza del mondo "lunga 18 metri" fornita all'emirato di Dubai dall'industria tedesca dietro progettazione di tecnici locali.
"Il guinness dei primati è avvertito", afferma il sito web della tv al Arabiya che pubblica oggi un immagine del veicolo attrezzato per "prestare soccorso medico contemporaneamente a 44 feriti", come assicura, Khalifa Bin Dari, direttore esecutivo del pronto soccorso del ricco emirato del Golfo.
Sistema di comunicazione? Avveniristico: "internet, fax e videocamere collegate ai satelliti trasmettono i dati da e per gli ospedali locali e all'estero", afferma Bin Dari che orgoglioso per il fiore all'occhiello della sua struttura aggiunge: il tetto del veicolo è adibito a pista d'atterraggio per gli elicotteri che trasportano i feriti gravi che vengono subito calati nell'abitacolo per essere prontamente operate".
L'equipaggiamento? Di tutto rispetto: dal monitoraggio dei pazienti (ampio raggio, compreso Elettrocardiogramma e sensori di saturazione dell'ossigeno nei tessuti) al trattamento delle ferite. In pochi minuti il medico 'di guardia' nell'ambulanza può conoscere l'esatto stato dei danni riportati dal paziente, molto prima dell'arrivo in ospedale. Altre diagnosi sono possibili grazie all'equipaggiamento ad ultrasuoni e a raggi X: nella fattispecie, questi veicoli sono dotati della più piccola unità radiologica del mondo: le immagini delle radiografie sono visualizzate in tempo reale sui monitors, non rendendo necessarie le lastre.
La fornitura di ossigeno su luoghi funestati da incidenti è la maggiore sfida per i veicoli da primo soccorso: la mega ambulanza di Dubai può trasportare fino a 12.000 litri di ossigeno, una fornitura sufficiente per ben 3 giorni di attività. Come per gli aerei, la semplice pressione di un tasto fa 'cadere' dal soffitto del veicolo le maschere d'ossigeno necessarie.
.



Affiliati.org - Vuoi guadagnare soldi con le Affiliazioni online! Iscrizione Gratuita!

Nessun commento:

Posta un commento

Webmaster Freelance
- http://www.cipiri.com/

loading...
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Pose d'Amore

Pose d'Amore
99 Immagini con Descrizione

Sostienici con una Donazione , Grazie

METEO

METEO
che tempo fara'

Lettori fissi