loading...

venerdì 1 giugno 2018

Erede Universale: l'Amico a Quattro Zampe

Gunther IV, il cane più ricco del mondo


Per alcuni è una follia degna di chi ha perso il contatto con la realtà, 
per altri è la conclusione naturale di una vita focalizzata 
sull’amore per gli animali e allo stesso tempo caratterizzata 
dalla delusione nei confronti degli uomini, soprattutto se parenti stretti. 

Sono sempre di più negli ultimi anni i casi di Paperoni che lasciano le loro fortune in eredità agli animali più cari, invece che a figli e nipoti. E alle cronache non sono arrivati solo i casi di cani e gatti, ma anche di beni consistenti lasciati a tartarughe, galline e scimpanzé. «La gente non capisce che per queste persone, gli animali sono come figli», spiega  l’avvocatessa americana Frances Carlisle, specializzata nei diritti degli animali.

Il caso più clamoroso è quello di Gunther IV, di proprietà di Maurizio Mian (ex industriale farmaceutico pisano e già presidente della società di calcio di Pisa) è il cane più ricco del mondo. Il suo patrimonio ammonterebbe a  373 milioni di dollari. Tra le sue proprietà c'è anche la vecchia casa di Madonna a Miami. Il suo erede, Gunther V, è addirittura il protagonista di uno spot di hotel di lusso. Leggenda vuole che Gunther abbia ereditato il suo patrimonio dalla contessa tedesca Carlotta Liebenstein che lo aveva destinato al suo predecessore, Gunther III.  A sua volta il padre di Gunther III era stato guarito da una grave malattia alla pelle da Eneo Mian, direttore dell’istituto di clinica dermatologica dell’università di Pisa e dal figlio Maurizio. La contessa, per gratitudine, aveva lasciato tutti i suoi soldi al cane e all’associazione, di cui faceva parte anche lo stesso Maurizio Mian.

E guai a fare i furbi: una coppia di trentini di Arco ha perso un'eredità milionaria, per non avere tenuto fede al compito di badare al cane dell'amica defunta, che aveva lasciato loro due milioni di euro. Al cane Koki, un cocker di 12 anni, era stata lasciata la casa. 
Gli eredi diretti della signora, alcuni nipoti e un lontano cugino, 
si sono così aggrappati alla mancanza di cure per impugnare il testamento.

leggi anche

La classifica delle eredità più ingenti lasciate ai propri "fedeli" amici.
La scelta della miliardaria americana Leona Helmsley di lasciare 12 milioni di dollari al suo amatissimo maltese Trouble è solo l’ultimo esempio in ordine cronologico di una moda che impazza ormai da anni e che trasforma cani e gatti, ma anche scimpanzè e persino tartarughe in ...





.
Previsioni per il 2018



mundimago
.

Nessun commento:

Posta un commento

Webmaster Freelance
- http://www.cipiri.com/

loading...
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Pose d'Amore

Pose d'Amore
99 Immagini con Descrizione

Sostienici con una Donazione , Grazie

METEO

METEO
che tempo fara'

Lettori fissi