loading...

giovedì 9 settembre 2010

Siete pronti a fare la rivoluzione?




. .

 Ieri Michele Placido si è riferito a Renato Vallanzasca parlando di una vera e propria etica del male, contrapponendolo a quelli che dal Parlamento orchestrano le loro malefatte facendo di peggio.

Oggi Mario Martone, intervistato in occasione della presentazione di "Noi credevamo", il suo ultimo film dedicato a Giuseppe Mazzini, dice dei carbonai:
« Credevano nella democrazia, nella giustizia, nella lotta armata per un’Italia unita. »
  E, riconoscendo che viviamo in una democrazia incompiuta, si augura che il suo lavoro sia da sprone per i cittadini dormienti, stimolando gli italiani a impegnarsi per l'unità.

  Il sospetto francamente viene. Stiamo forse assistendo ai primi segnali di un'Italia stanca di subire, esasperata, i cui intellettuali iniziano in qualche modo, in sordina, a sdoganare l'uso della violenza come uno strumento accettabile per fermare questo lento, progressivo e inesorabile decadimento?

  Questo blog è frequentato perlopiù da persone insofferenti al degrado etico e morale del sistema, per cui rappresenta un campione attendibile per fornire una stima sulle massime temperature che la febbre da esasperazione collettiva può raggiungere.

 Rispondi a questa domanda:
08/09/2010 Giustificheresti una nuova lotta armata?
  • Numero votanti: 606
  •  
  •  
  •  
  •  
Grazie per aver partecipato al sondaggio.


. Free 100 Business Cards! .

Nessun commento:

Posta un commento

Webmaster Freelance
- http://www.cipiri.com/

loading...
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Pose d'Amore

Pose d'Amore
99 Immagini con Descrizione

Sostienici con una Donazione , Grazie

METEO

METEO
che tempo fara'

Lettori fissi