E' una Scultura
Siamo Stanchi della sua Violenza
Sta facendo discutere la scultura dell’artista partenopeo Salvatore Scuotto esposta a partire da oggi nella mostra collettiva Virginem=Partena alla galleria Nabi Interior Design di Napoli: l’opera mostra Matteo Salvini che spara a due migranti/zombie su una zattera. L’ex ministro dell’Interno ha definito la scultura “Uno schifo”. L’artista, in tutta risposa, ha dichiarato: “Qui a Napoli ci sono artisti stufi dei suoi modi di fare”.
Ho voluto rappresentarlo come un bambinone che gioca a un videogame popolato da fantasmi, come si vede dai dettagli della pistola che è intenzionalmente spropositata. Dico che il suo messaggio politico è infantile, come una costante Play Station in cui bisogna individuare il nemico e abbatterlo.
Sta facendo discutere, ed è destinata a far parlare ancora molto, la scultura dell'artista partenopeo Salvatore Scuotto "dedicata" a Matteo Salvini. Esposta nell'ambito della mostra collettiva Virginem=Partena alla galleria Nabi Interior Design di Napoli, la scultura, dal nome "La pacchia è finita!", mostra l'ex ministro dell'Interno con una maglia verde, sulla cui schiena campeggia il numero 49, che in una mano stringe un Rosario e nell'altra una pistola, dalla quale fuoriesce una bandierina con la scritta "Game Over", puntata in direzione di due migranti/zombie su una zattera. "È una contestazione verso la sua politica, non un odio verso la sua persona" ha spiegato a F.it l'autore dell'opera, Salvatore Scuotto. "Salvini deve capire che a Napoli – ha continuato Scuotto – ci sono artisti che sono stanchi di questo suo modo sempre violento di affrontare le discussioni".
LEGGI ANCHE
C'è un nuovo testimone che conferma e alcuni verbali di interrogatorio che mettono nero su bianco le accuse nei confronti della Lega: per anni, il partito ha pagato con soldi pubblici delle Regioni decine di suoi dipendenti, e l'ha fatto di sicuro sia in Lombardia che Piemonte. I documenti giudiziari ribadiscono il ruolo di Giancarlo Giorgetti al vertice del sistema, e tirano in ballo un gruppetto di deputati attuali della Lega...
.
I TUOI SOGNI DIVENTANO REALTA'
OGNI DESIDERIO SARA' REALIZZATO
IL TUO FUTURO E' ADESSO
entra in
MUNDIMAGO
OGNI DESIDERIO SARA' REALIZZATO
IL TUO FUTURO E' ADESSO
entra in
MUNDIMAGO
.
Nessun commento:
Posta un commento
Webmaster Freelance
- http://www.cipiri.com/