loading...

domenica 28 gennaio 2018

Il bimbo Irlandese in Titanic guadagna ancora dal Film



Nel film ‘Titanic’ compare a un certo punto un bambino con uno stentato accento irlandese. Il ragazzo nel film muore tragicamente, trascinato nell’oceano con la madre e la sorella durante l’affondamento della nave. La sua appartenenza alla terza classe non gli salvò la vita.

L’attore che lo interpretò fu Reece P. Thompson III, statunitense che oggi ha 25 anni. Ora il ragazzo non fa più l’attore, ma guadagna ancora denaro grazie a ‘Titanic’.

Reece è il direttore marketing digitale del Brian Head Resort, un albergo situato sulle montagne innevate dello Utah. Della sua partecipazione a Titanic ricorda pochissimo, ma ancora oggi gli arrivano a casa le percentuali di guadagno del film. Per lui la fetta è valsa fino a oggi quantità variabili: 200-300 dollari negli ultimi anni, 3omila annui nei periodi più remunerativi.


Reece P. Thompson III oggi 
Nel 1997 la famiglia di Reece rifiutò un ruolo in una pubblicità per una stazione di servizio per partecipare a Titanic, senza immaginare nemmeno un secondo di essere dentro
 a uno dei film più di successo di sempre.

Ecco cosa ha detto Reece a Business Insider: “A pensarci, è stato piuttosto bizzarro. Mia madre disse ‘facciamolo, sarà divertente. Dovesse fare schifo il film, lo guarderemo lo stesso’. E invece ebbe un successo assurdo. Ora non mi vengono quasi in mente quei momenti, ma di certo mi ricordo che faticai a fare un accento irlandese credibile. Se ascoltate il film ve ne accorgerete. E in ogni caso avevo cinque anni… I primi soldi vennero messi in banca, e poi successivamente spesi per la macchina, la mia istruzione e quant’altro“.

Si calcola che gli assegni inviati a chi partecipò al film valgono oggi 
un totale di 1,5 milioni di dollari all’anno.

Anche gli eredi degli attori potranno ricevere i residui delle percentuali di guadagno, almeno fino a che il film verrà trasmesso. E visto che almeno un passaggio televisivo all’anno viene fatto, e che ogni tanto il film viene riproposto al cinema, questo assegno continuerà ad arrivare. 
Anche a casa Thompson.
.
Previsioni per il 2018



.

Nessun commento:

Posta un commento

Webmaster Freelance
- http://www.cipiri.com/

loading...
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Pose d'Amore

Pose d'Amore
99 Immagini con Descrizione

Sostienici con una Donazione , Grazie

METEO

METEO
che tempo fara'

Lettori fissi