Black Friday è nella tradizione americana
il giorno con i prezzi più bassi di tutto l’anno che solitamente coincide con il giorno seguente alla festa del Ringraziamento.
Con il “Black Friday” apre come ogni anno la corsa alla stagione dei regali di Natale. Il giorno dopo il Ringraziamento si rinnova il rito della caccia all’acquisto, con tanto di code fuori dai negozi per non perdere la merce a prezzi super scontati. 135 milioni di persone sono attese nei magazzini o nei siti di ecommerce
secondo la Federazione Nazionale dei dettaglianti americani (Nrf).
Il nome di “venerdì nero” ricorda, secondo alcune versioni della storia, una delle espressioni utilizzate dalla polizia americana, per descrivere gli ingorghi che durante gli anni '50 si creavano il giorno dopo il Ringraziamento, ingorghi causati proprio delle vendite a prezzi stracciati. Fin dalle prime ore dell’alba si formano, davanti ai grandi magazzini americani, lunghe code per poter accedere per primi agli incredibili sconti validi solo per 24 ore e fino a esaurimento delle scorte. Spesso a causa della folla delle persone,
si creano tafferugli e piccoli incidenti.
Il venerdì nero è un momento atteso dagli americani perchè si possono risparmiare dei bei soldi, a fronte di perdere qualche ora di sonno! In molti rimangono quindi accampati per ore nella speranza del grande affare.
Un momento atteso anche dalla Borsa. Occhi puntati sui grandi distributori a Wall Street per analizzare l’impatto dei primi acquisti sull’economia, dati cruciali per misurare lo stato di salute finanziario del Paese.
Ora la tradizione è arrivata anche in Europa e nel nostro paese, e coinvolge anche il mondo degli acquisti su Internet: anche online è possibile trovare, solo per questa giornata, tantissimi prodotti a prezzi davvero convenienti.
.
REGALATI IL COFANETTO
DI LEGNO CHE CONTIENE
IMAGO
LE CARTE CHE TI RISPONDONO
CON IL LIBRICINO DI SPIEGAZIONE
DEL GIOCO
Nessun commento:
Posta un commento
Webmaster Freelance
- http://www.cipiri.com/