loading...

martedì 4 gennaio 2011

Western Union si è presa il 20% dei soldi destinati alla famiglia di Josh come commissione




Western Union si è presa il 20% dei soldi destinati alla famiglia di Josh come commissione

. Get cash from your website. Sign up as affiliate .



Western Union succhia somme ingenti dai lavoratori poveri del mondo attraverso commissioni predatorie per il trasferimento di denaro, ma non ha mai dovuto rispondere a richieste pressanti per abbassarle. Svergognamo questi predatori per fermarli! Aggiungi la tua voce alla petizione per commissioni eque:

Durante le feste Josh, uno studente keniano attualmente in Olanda, ha raggranellato i suoi risparmi di un anno di lavoro e li ha inviati a casa per aiutare 10 suoi familiari in difficoltà. E' da non crederci, ma la mega compagnia di trasferimenti di denaro Western Union si è presa il 20% dei soldi destinati alla famiglia di Josh come commissione.

La storia di Josh si ripete con sofferenza ogni giorno in tutto il mondo un numero di volte stupefacente: lo scorso anno ben 44,3 miliardi di dollari sono stati risucchiati dai costi di transazione! La Banca mondiale raccomanda che i costi di transazione non superino il 5% del totale, ma non ci sono mai state pressanti richieste pubbliche che chiedessero a Western Union di abbassare le sue onerose commissioni.

Se ci uniamo in un grido globale ora, possiamo svergognare queste pratiche predatorie e costringerli a cambiare registro. Appelliamoci a Western Union per abbassare le sue tariffe per i paesi più poveri al 5%, e quando la petizione raggiungerà le 250.000 firme la consegneremo ai componenti del consiglio di amministrazione della compagnia. Firma ora e inoltra questa e-mail ai tuoi amici e alla tua famiglia:

https://secure.avaaz.org/it/make_giving_powerful/?vl

I contributi dai lavoratori alle famiglie in tutto il mondo superano di gran lunga gli aiuti dei governi stranieri al terzo mondo e costituiscono un'ancora di salvataggio per le economie più povere. Tagliare gli osceni profitti delle compagnie come Western Union aumenterebbe esponenzialmente gli aiuti destinati ai paesi in via di sviluppo. E invece le famiglie in tutto il mondo hanno ricevuto meno di quello che spettava loro, per permettere al direttore generale di Western Union di portarsi a casa 8,1 milioni di dollari nel 2009.

La Banca mondiale raccomanda che le compagnie di trasferimenti di denaro limitino le commissioni al 5% della somma trasferita, ma alcune banche e compagnie hanno costi nascosti di portata astronomica. Paradossalmente sono proprio i paesi più bisognosi, appena usciti da un periodo di guerra o di distruzione, a portare il peso delle perdite più grosse sulle spalle, a causa dei privilegi monopolistici e degli accordi esclusivi che queste compagnie hanno con le banche locali.

Anziché sostenere la vita dei famigliari a casa, i risparmi di donne e uomini che lavorano in ospedali, cantieri e ristoranti finiscono per rimpinguare i profitti di Western Union. La compagnia finanzia progetti di beneficenza per migliorare la sua immagine come azienda, ma questi sono nulla in confronto all'enorme disparità perpetrata dal loro modello economico. Alziamo le nostre voci per chiedere costi di transazione ragionevoli, e aiutiamo ad apportare benefici immediati alle famiglie in tutto il mondo. Insieme possiamo garantire che siano le famiglie bisognose, anziché i direttori generali, a beneficiarne:

https://secure.avaaz.org/it/make_giving_powerful/?vl

Quando i cittadini in tutto il mondo si uniscono contro le ingiustizie, possono respingere la cupidigia incontrollata e l'ineguaglianza come mai prima d'ora. Incoraggiati dal calore e dall'empatia delle feste, facciamo sì che i regali arrivino alle persone più bisognose.

Con speranza e gratitudine,

Luis, Stephanie, Graziela, David, Paula, Ben, e il resto del team di Avaaz

FONTI:

Lo stipendio del direttore generale di Western Union triplicato nel 2009, Associated Press (in inglese):
http://abcnews.go.com/Business/wireStory?id=10241684

Il tempo è passato per la giustizia nei pagamenti, ACORN International (in inglese):
https://secure.avaaz.org/remittance_justice_report

Quanto costa mandare i soldi a casa?, Banca mondiale:
http://remittanceprices-italiano.worldbank.org/


.

Nessun commento:

Posta un commento

Webmaster Freelance
- http://www.cipiri.com/

loading...
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Pose d'Amore

Pose d'Amore
99 Immagini con Descrizione

Sostienici con una Donazione , Grazie

METEO

METEO
che tempo fara'

Lettori fissi