loading...

martedì 12 ottobre 2010

Come a Singapore,guerra alle chewing-gum




Come a Singapore, Nicosia fa la guerra alle chewing-gum

Il consigliere ai sindaci: «Le gomme sputate a terra, nelle palestre scolastiche e della città fonte di batteri e microbi per i nostri figli»

. Get cash from your website. Sign up as 

affiliate. .
Come a Singapore. Ordinanze sindacali per vietare l’uso di gomme masticabili all’interno delle palestre. La proposta non poteva non essere del consigliere provinciale del Pdl Ignazio Nicosia  ed è diretta al presidente della Provincia e ai 12 sindaci ibli.

«L’invito al presidente della Provincia e ai sindaci potrebbe far sorridere- s’interroga dubbioso lo stesso Ignazio Nicosia sull’utilità o meno della originale e singolare sortita - ma è utile perché le chewing gum lasciate nelle palestre sono fonte di batteri e microbi che attentano alla salute dei nostri figli da sotto i banchi e nelle palestre delle nostre scuole».

L’iniziativa non fa sorridere, fa scompisciare dalle risa. Non perché sia sbagliato il richiamo al senso civico e all’igiene di Nicosia; semmai perche ignora la totale mancanza del nostro senso civivo tipicamente meridionale. Con quali modalità dovrebbero essere rispettate le ordinanze? Bidelli-detective ogni mattina dovrebbero perquisire scolari, studenti e cittadini che entrano nelle scuole e nelle palestre per requisire loro le gomme masticabili. E quale dovrebbe essere la giusta punizione alla vista di uno studente o di uno sportivo in palestra che fa esercizi ginnici masticando una gomma?
Nella Repubblica asiatica, infestata di gomme in ogni luogo pubblico, il governo infligge multe salate ai trasgressori che buttano carte a terra e chi viene scoperto a importare chewuing gum va incontro a una multa di 6 mila e 100 dollari. E nessuno protesta!

La civiltà iblea, purtroppo, non è riuscita ad avere la meglio sui proprietari di cani che non rimuovono la cacca dei loro animali dai marciapiedi, sui gestori di imprese commerciali che insozzano le strade di depliant pubblicitari (che nessuno consulta e tutti buttano a terra). Lo stesso Nicosia, che sulle discariche a cielo aperto (che sono ancora lì) ci ha fatto delle "collettive" fotografiche, ha pensato come faranno i sindaci e il presidente Antoci a dargli retta emanando un´ordinanza di tal fatta per impedire che scolari, studenti e fruitori di palestre non consumino gomme masticabili in cielo, in terra e in luoghi pubblici?


. . .

Nessun commento:

Posta un commento

Webmaster Freelance
- http://www.cipiri.com/

loading...
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Pose d'Amore

Pose d'Amore
99 Immagini con Descrizione

Sostienici con una Donazione , Grazie

METEO

METEO
che tempo fara'

Lettori fissi