loading...

mercoledì 12 maggio 2010

La Croazia è una meta turistica economica ....

Croazia

La Croazia è una meta turistica economica che offre soggiorni e svaghi per famiglia, coppie, giovani in cerca di divertimento.


. Get cash from your website. Sign up as affiliate .

Mare cristallino della Croazia
La primavera è arrivata e tra un pochino cominceremo ad organizzare le nostre vacanze estive, o magari per i più fortunati, vi è già ora la possibilità di organizzare un viaggio in un paese non troppo lontano dal nostro, facilmente raggiungibile in auto o in aereo, ricco di storia, con bei paesaggi naturali, cascate, mare, spiagge selvagge e tanta ospitalità.
Ecco che tra le mete più belle mi viene da pensare alla Croazia, una terra vicinissima al nostro Pese, molto bella, ospitale, sempre più organizzata sotto il profilo turistico, economica, offre moltissime opportunità sia per le famiglie sia per chi è in coppia o per chi ancora giovane e pieno di voglia di divertirsi con un bel gruppo di amici.


La Repubblica di Croazia è collocata nell’Europa centrale, la capitale è la bellissima Zagabria, la lingua è il croato, fino al 1991 era parte della Jugoslavia, dal 2009 come l’Albania, è entrata a far parte della NATO.
Le nazioni confinanti sono Ungheria, Serbia, Bosnia ed Erzegovina e il Montenegro.
La Croazia è facile e semplice da raggiungere, tenete presente che il costo della benzina lì, è di circa il 15% in meno rispetto che in Italia, dunque girare in macchina è conveniente. Da Padova occorrono circa tre ore di viaggio, e dal porto di Ancona sono circa 7 ore di traghetto.

Cartina Croazia

Consigli per chi guida!
Ecco qualche consiglio, valido sul territorio croato. Se decidete di andare in Croazia in macchina, i limiti di velocità sono i seguenti:

    * Autostrade: 130 km/h
    * Centri abitati: 50 km/h
    * Fuori dei centri abitati: 90 km/h
    * Strade destinate esclusivamente alla circolazione degli autoveicoli e superstrade: 110 km/h


Pernottamento
Le possibilità di pernottamento sono moltissime, pensate che con circa 70 euro al giorno riuscite a trovare un appartamento per 4 persone, dunque con un costo settimanale di meno di 500 euro da dividere appunto quattro! Di solito i vari costi come le spese finali sono già comprese nel prezzo, mentre spesso in Italia o in altri Paesi all’estero solitamente sono escluse.
L’appartamento è ideale per avere la massima libertà e non badare all’orologio, come invece si fa normalmente in albergo, Hotel o nei villaggi turistici.

Per chi ama invece farsi “servire e riverire” ecco che l’albergo o l’Hotel sono la scelta perfetta. In Croazia ormai  sono numerosissimi, e con prezzi interessanti, oltretutto il trattamento economico per i bambini è quasi sempre di favore, con sconti molto alti, se non addirittura gratis.

Spiagge in Croazia

Le spiagge
Le spiagge in Croazia sono per la maggior parte libere, potete quindi organizzarvi portandovi il vostro sdraio e il vostro ombrellone, anche se diversi Hotel che si affacciano sul litorale, sono ben organizzati anche da questo punto di vista e offrono tra i tanti servizi anche quello di spiaggia privata, con ombrelloni e lettini compresi nel prezzo di soggiorno.


Quali documenti servono per andare in Croazia?
E' sufficiente la carta d’identità, la copertura sanitaria è completa nel malaugurato caso accadesse qualcosa a livello di piccolo incidente.


Per gli amanti dei parchi
Oltre al mare bellissimo e cristallino (in certi punti un po’ freddino!), sono affascinanti da visitare i numerosi parchi nazionali (sono 8) e riserve naturalistiche tra cui le principali:

    * Parco nazionale dei laghi di Plitvice al suo interno i Laghi di Plitvice (facenti parte del patrimonio dell'umanità dell'UNESCO)
    * Parco nazionale Paklenica, un canyon nel massiccio centrale del Velebit
    * Parco nazionale Krka che comprende il fiume Cherca (Krka)

In essi potrete osservare in totale libertà moltissima fauna, tra cui lepri, volpi, cinghiali, sciacalli, daini, cervi e orsi.

Zagabria

Quali sono le mete turistiche principali?
Ecco di seguito solo qualcuno delle mete più belle che potrete scegliere decidendo di andare in questa bellissima nazione:

    * Istria
    * Il Quarnero
    * La regione di Zadar
    * La regione di Sebenico
    * La regione di Spalato
    * La regione di Dubrovnik
    * Zagabria

A chi rivolgersi per avere informazioni?
Prima di partire per avere maggiori informazioni, oltre che consigliarvi di acquistare una guida turistica completa, vi indico anche i due enti principali per il turismo:

Ente Nazionale Croato per il Turismo
Piazzetta Pattari, 1/3
20122 MILANO
Tel: +39 02 86 45 44 97
Sito Web: www.enteturismocroato.it

Ente Nazionale Croato per il Turismo
Via dell'Oca, 48
00186 ROMA
Tel: +39 06 3211 0396 begin_of_the_skype_highlighting              +39 06 3211 0396    

  . Bookmark and Share .

Nessun commento:

Posta un commento

Webmaster Freelance
- http://www.cipiri.com/

loading...
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Pose d'Amore

Pose d'Amore
99 Immagini con Descrizione

Sostienici con una Donazione , Grazie

METEO

METEO
che tempo fara'

Lettori fissi