loading...

giovedì 2 aprile 2015

HEIDI LEVINE: Fotografie da GAZA


Rawya abu Jom’a, una palestinese di 17 anni ferita dai bombardamenti israeliani, nell'ospedale di Shifa a Gaza, 22 luglio 2015. Tre suoi cugini e sua sorella sono morti per le bombe, che hanno distrutto l'appartamento in cui vivevano insieme.
Heidi Levine 


Palestinesi raccolgono il Corano e altri libri religiosi tra le macerie della moschea Al-Qassam, nel campo profughi di Nuseirat, nella Striscia di Gaza, 9 luglio 2014.
Heidi Levine


Heidi Levine fotografa Gaza


Palestinesi scappano nel quartiere di Shejaia a Gaza, bombardato dall'aviazione israeliana, 20 luglio 2014.
Heidi Levine


Una donna in cima alla sua casa nel quartiere di Shujayea, bombardato dagli aerei israeliani, 8 agosto 2014.
Heidi Levine 


Il funerale di due fratelli palestinesi, Amir Mustafa Arief, di 15 anni, e Mohamed Arief, di 12 anni, in una moschea nel quartiere di Shejaiya, a Gaza, 9 luglio 2014. I ragazzini sono stati probabilmente uccisi dai bombardamenti israeliani.
Heidi Levine


Un colono israeliano in Cisgiordania dà un pugno a Heidi Levine nel 1999. Levine stava cercando di fotografare un soldato israeliano a terra, picchiato e ferito.



Heidi Levine a Gerusalemme


Faranno il Deserto e lo chiameranno Pace




 HEIDI LEVINE: Fotografie da GAZA 

La fotografa statunitense ha vinto il premio dedicato alla collega tedesca Anja Niedringhaus, uccisa lo scorso aprile in Afghanistan

La fotografa statunitense Heidi Levine ha vinto la prima edizione del premio Anja Niedringhaus Courage in Photojournalism, creato dalla International Women’s Media Foundation (IWMF) in ricordo di Anja Niedringhaus, fotografa tedesca di Associated Press uccisa il 4 aprile del 2014 in Afghanistan. La direttrice dell’IWMF, Elisa Lees Muñoz, ha detto che il premio «celebra il coraggio delle fotogiornaliste che rischiano la vita per documentare guerre e conflitti, mostrando allo stesso tempo momenti di umanità». Levine lavora in zone di guerra da più di 30 anni: il premio le è stato attribuito soprattutto per le fotografie scattate la scorsa estate nella Striscia di Gaza. Levine ritirerà il premio durante una cerimonia a Berlino, in Germania, il prossimo 25 giugno.

La giuria, composta da importanti giornalisti internazionali, ha spiegato che «il coraggio di Levine e il suo impegno nei reportage da Gaza sono stati incrollabili. [...] Ha documentato eventi tragici in circostante tremende, riuscendo sempre a dimostrare una profonda comprensione per le persone che incontrava». Levine, che vive a Gerusalemme dal 1983, ha raccontato con le sue fotografie la Giordania, l’Egitto, la Siria, l’Afghanistan, il Kosovo e l’Iraq, dove per più di un mese ha vissuto con le truppe americane. Ha pubblicato i suoi lavori su importanti riviste internazionali, tra cui il New York Times, Newsweek, Time e Paris Match, e ha collaborato spesso anche con Anja Niedringhaus, che ha definito «coraggiosa e appassionata delle persone che fotografava, alle quali sapeva dare una voce».
Anja Niedringhaus aveva 48 anni quando è stata uccisa da colpi di arma da fuoco a Khost, una città dell’Afghanistan al confine col Pakistan, mentre stava documentando i preparativi per le elezioni del 5 aprile. Niedringhaus era nata a Höxter nel 1965. Iniziò a lavorare come fotografa freelance a 17 anni mentre frequentava ancora le scuole superiori. Nel 1989 documentò la caduta del muro di Berlino per il quotidiano tedesco Göttinger Tageblatt e l’anno dopo fu assunta dalla European Pressphoto Agency. Nel 2001 fotografò New York dopo l’attentato alle Torri Gemelle e poi per tre la guerra in Afghanistan e la caduta del regime dei talebani. Nel 2002 Niedringhaus iniziò a collaborare per Associated Press: realizzò reportage fotografici dalla Turchia, dal Kuwait, dal Pakistan e dall’Afghanistan. Nel 2005 vinse il premio Pulitzer per i servizi sulla guerra in Iraq e ricevette anche il “Courage in Journalism”, lo stesso premio che dal 2015 porta il suo nome.

‪#‎Gaza‬ ‪#‎USA‬ ‪#‎Fotografia‬ ‪#‎AnjaNiedringhaus‬ ‪#‎HeidiLevine‬ ‪#‎IWMF ‬#FreePalestine #ICC4israel
.
GUARDA ANCHE

http://cipiri2.blogspot.it/2015/04/siria-bimba-scambia-la-fotocamera-per.html



foto- Hudea_di_Osman_Sagirli

Siria, la bimba scambia la fotocamera per un'arma,,,


DOMANDA
CLIK
E
RISPOSTA
http://www.mundimago.org/
FAI VOLARE LA FANTASIA 
NON FARTI RUBARE IL TEMPO
 I TUOI SOGNI DIVENTANO REALTA'
 OGNI DESIDERIO SARA' REALIZZATO 
IL TUO FUTURO E' ADESSO .
 MUNDIMAGO
http://www.mundimago.org/
.


 GUARDA ANCHE
LA NOSTRA APP
http://mundimago.org/le_imago.html
.


.

Nessun commento:

Posta un commento

Webmaster Freelance
- http://www.cipiri.com/

loading...
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Pose d'Amore

Pose d'Amore
99 Immagini con Descrizione

Sostienici con una Donazione , Grazie

METEO

METEO
che tempo fara'

Lettori fissi