loading...

sabato 27 aprile 2013

caro lo stato e caro il presidente



caro stato e caro presidente






.
iscrivendoti a questi siti guadagni ogni giorno
.

 
.
  Guadagna soldi

.

.

.

clicca sui banner per saperne di piu'
.

.

venerdì 26 aprile 2013

Giornata Mondiale dell’Arte



Giornata Mondiale dell’Arte.
Il dipinto più visualizzato su Google e inserito tra i preferiti con maggiore frequenza è Notte stellata di Vincent Van Gogh, tela dalle dimensioni pari a 92×73 cm conservata presso il Museo di Arte Moderna di New York.
L'immagine è icona di una notte splendente di stelle in cui però, paradossalmente, appare anche una luna rifulgente che normalmente impedirebbe con la sua luce, la possibilità di ammirare il cielo stellato notturno.
Dal punto di vista delle categorie eidetiche, le forme privilegiate sono le spirali che conferiscono l'idea di dinamismo, cambiamento, movimento, linee sinuose che apportano un'atmosfera confortevole e avvolgente, linee circolari semichiuse che rimandano a una idea di protezione da parte della luna che diventa simbolo della madre che veglia sul sonno dei suoi figli.
L'albero che si erge maestoso e fluttuante, per le categorie eidetiche abbina la forma eretta e lineare tipica dell'idea di mascolinità, forza, energia, alle linee sinuose della sua chioma che ne addolciscono le caratteristiche, rendendolo simbolo del padre, che insieme alla madre, custodisce la sua prole umana.
I tetti delle case rimandano a forme triangolari o piramidali, che richiamano l'idea della stabilità, dell'iimobilità del riposo notturno, del silenzio che regna nella case addormentate.
Il blu che permea ogni cosa è colore del sistema parasimpatico che disattiva l'adrenalina e invia sensazioni di calma, relax, riposo, comfort.
Il giallo è icona della luce stellare, e secondo le categorie cromatiche invia la sensazione di movimento, cambiamento, dinamismo, essendo un colore transizionale, in armonia con le forme a spirale nel cielo.
Il dipinto è quindi metafora del riposo e allegoria della famiglia che veglia e custodisce, con amore e dedizione, i suoi figli.
.
iscrivendoti a questi siti guadagni ogni giorno
.

 
.
  Guadagna soldi

.

.

.

clicca sui banner per saperne di piu'
.

.

lunedì 15 aprile 2013

Indira Gandhi


 Gli uomini ignoreranno sempre la loro vera natura...
 
finché non lasceranno le donne libere...
 
di realizzare la propria personalità...!!!
 
Indira Gandhi
 
[̲̅v̲̅][̲̅e̲̅][̲n̲̅][̲̅t̲̅][̲̅o] [̲̅r̲̅][̲̅i̲̅][̲̅b̲̅][̲̅e̲̅][̲̅l̲̅][̲̅l̲̅][̲̅e̲̅] ... Ⓐ ★☭ !!!

.
iscrivendoti a questi siti guadagni ogni giorno
.
  Guadagna soldi

.

.

.

clicca sui banner per saperne di piu'
.

.

Franz Kafka


Ti credi già al limite delle tue possibilità, 

ed ecco che nuove forze accorrono.

 E' proprio questa la vita!

Franz Kafka

.
iscrivendoti a questi siti guadagni ogni giorno
.
  Guadagna soldi

.

.

.

clicca sui banner per saperne di piu'
.

.

venerdì 12 aprile 2013

Trilussa : La maschera



La maschera
Vent'anni fa m'ammascherai pur'io!
E ancora tengo er grugno de cartone
che servì p'annisconne quello mio.
Sta da vent'anni sopra un credenzone
quela Maschera buffa, ch'è restata
sempre co' la medesima espressione,
sempre co' la medesima risata.
Una vorta je chiesi: - E come fai
a conservà lo stesso bon umore
puro ne li momenti der dolore,
puro quanno me trovo fra li guai?
Felice te, che nun te cambi mai!
Felice te, che vivi senza core! -
La Maschera rispose: - E tu che piagni
che ce guadagni? Gnente! Ce guadagni
che la genti dirà: Povero diavolo,
te compatisco... me dispiace assai...
Ma, in fonno, credi, nun j'importa un cavolo!
Fa' invece come me, ch'ho sempre riso:
e se te pija la malinconia
coprete er viso co' la faccia mia
così la gente nun se scoccerà... -
D'allora in poi nascónno li dolori
de dietro a un'allegia de cartapista
e passo per un celebre egoista
che se ne frega de l'umanità!

Trilussa

.
iscrivendoti a questi siti guadagni ogni giorno
.

 
.
  Guadagna soldi

.

.

.

clicca sui banner per saperne di piu'
.

.

martedì 9 aprile 2013

Capelli indecenti : La polizia gli rasa la testa

 

"Capelli indecenti". La polizia di Hamas gli rasa la testa

Nuova campagna ufficiosa del movimento: decine di giovani aggrediti dai poliziotti. Obiettivo di Hamas e dei Fratelli Musulmani: applicare la Shari'a alla Striscia.


  - Ora nel mirino di Hamas finiscono le acconciature maschili. A denunciare quelle che appaiono come vere e proprie aggressioni, terminate con il taglio di capelli considerati troppo lunghi e quindi "indecenti" dal governo islamista di Gaza, sono state due delle circa venti vittime in una settimana.

Dopo la notizia di pochi giorni fa di classi separate anche nelle scuole private a partire dai nove anni d'età, protagonista dell'umiliante repressione è stata la polizia di Hamas: giovedì scorso Ayman al-Sayed, imbianchino di 19 anni, mentre tornava a casa dal lavoro è stato catturato da alcuni poliziotti che lo hanno portato via su una jeep e lo hanno rasato. "La sola cosa che voglio è lasciare questo Paese - ha detto Ayman all'AP - Ho paura. Mi hanno preso per strada senza ragione, non sapevo cosa sarebbe accaduto dopo".

Il giovane ha raccontato che dieci poliziotti lo tenevano fermo e lo rasavano, sorte toccata ad altri ragazzi. Chi tentava di resistere, veniva picchiato. Stesso destino quella capitato a Naqib, studente delle superiori, catturato di fronte alla sua casa insieme a quattro amici: "I poliziotti dicevano che dovevo rispettare la tradizione - ha raccontato - Ci hanno rasato una croce in testa e poi ci hanno detto di andare dal barbiere a finire il lavoro".

Una vera e propria campagna quella lanciata dalle forze di sicurezza del movimento islamista, che però non intende rivendicarla ufficialmente. Ziad al-Zaza, vice primo ministro di Gaza, ha definito la rasatura dei capelli "un fatto limitato e isolato, compiuto da una parte della polizia e a cui metteremo fine". Immediata era stata la protesta dei gruppi per i diritti umani: il Palestinian Center for Human Rights ha chiesto all'esecutivo de facto della Striscia di indagare "le detenzioni arbitrarie e le violazioni dei diritti civili dei cittadini".

Da tempo ormai Hamas sta compiendo una trasformazione concreta delle basi della società palestinese di Gaza, attraverso l'imposizione di pratiche dettate dalla religione, o perlomeno dalla sua interpretazione. Dopo la salita al potere nella Striscia, dal 2007 ad oggi, la versione dell'Islam prescelta dal movimento è stata ed è quella più conservatrice: dall'obbligo per le donne a coprirsi i capelli con il velo alle classi separate, dal divieto per ragazzi e ragazze a camminare insieme per strada da soli alla decisione di impedire alle donne di partecipare alla tradizionale maratona delle Nazioni Unite.

Sostenuti dalla crescita del movimento dei Fratelli Musulmani in tutto il Medio Oriente, gli islamisti di Hamas stanno passando con successo dal ruolo di leader della resistenza contro l'occupazione israeliana a quello di partito di governo. Un partito con chiari obiettivi sociali e politici. Tra questi, l'applicazione della Shari'a, l'assunzione della legge islamica a legge dello Stato.

"Hamas non guarda più solo alla questione palestinese, diventata marginale all'interno del mondo arabo, ma guarda fuori, ai Fratelli Musulmani - spiega a Nena News l'analista e scrittore palestinese, Nassar Ibrahim - La leadership islamista palestinese non ha alcuna intenzione di rompere le uova nel paniere di Morsi, oggi assunto a leader credibile e affidabile del mondo occidentale. I Fratelli Musulmani sanno che esiste una linea rossa e non intendono superarla: Camp David non si tocca, l'alleanza con Stati Uniti e Israele non va messa in discussione. Perché? Perché il vero obiettivo della Fratellanza non è modificare i rapporti di potere in Medio Oriente a favore dei popoli arabi, ma governare. Vogliono restare dove sono dopo anni di buio, perché il loro reale obiettivo è trasformare le società che oggi governano in società islamiste, dove a dettare legge è la Shari'a, la legge islamica".

Hamas è tra questi. E per raggiungere il suo obiettivo - il riconoscimento come forza di governo, che si sta lentamente realizzando dopo la firma del cessate il fuoco con Israele a novembre - è disposto a passare sopra lotte storiche e vecchi alleati. Abbandonata la Siria di Bashar al-Assad, Hamas oggi preferisce cadere tra le braccia di ben altri regimi: Turchia, Qatar e Egitto. I governi dei Fratelli Musulmani.

  di Emma Mancini

http://nena-news.globalist.it/Detail_News_Display?ID=70451 
.
iscrivendoti a questi siti guadagni ogni giorno
.

 
.
  Guadagna soldi

.

.

.

clicca sui banner per saperne di piu'
.

.

IMAGOMUNDI - Imperatrice


 Imperatrice

Una donna di aspetto regale, abbastanza giovane, con la corona; è serena. 
Siede, con lo sguardo impassibile, sul trono e tiene con la sinistra lo scettro 
e con la destra lo scudo.
 La sua presa è ferma e sicura. 
In genere sullo scudo compare un'aquila.

In questo momento della tua vita, ogni idea è un seme. 
Il terreno nel quale sono piantati è già fertile.  
Scegli saggiamente perché possano nascere foglie e fiori e nutrili 
con l’acqua di cui hanno bisogno per crescere. 
Prova a visualizzare te stesso come il ventre della creazione attraverso il quale
 la ricchezza della vita fluisce in ogni pensiero.
I tuoi talenti, le tue abilità ed esperienze ora ti conducono verso 
la tua più elevata espressione creativa.
Anche il cuore è pronto ad aprirsi verso una nuova amicizia o relazione d’amore . 
oppure a esprimersi più profondamente in una relazione già esistente. 
Passionalità e piacere.
Qualunque stress o disagio si spegne e il dono che riceverai in cambio si chiama serenità.
La fortuna sarà con te.
E’ il momento di gioire e stare bene con sé stessi e con gli altri.

Significati divinatori: FECONDITA'.

Sviluppo, progresso, influenza femminile, matrimonio, fertilità, madre, sorella,
 moglie, evoluzione, donna d'affari, dirigente, praticità, capacità realizzativa.

Guida spirituale: Sei in un momento in cui puoi riscoprire le tue facoltà intuitive e imparare a credere di più alle tue percezioni.

Pietra consigliata: Turchese, Labradorite
.
scopri l'origine dei semi delle carte



.

 Questo e' il mio sito con tutti i blog che seguo 


.

iscrivendoti a questi siti guadagni ogni giorno
.
  Guadagna soldi

.

.

.

clicca sui banner per saperne di piu'
.

.

venerdì 5 aprile 2013

Gino Strada



 In Italia..nove milioni di persone non hanno più accesso alla sanità. Io eliminerei tutto questo. Ecco perché nessuno mi ha mai chiesto di fare il ministro della Sanità. A me piacerebbe in futuro aprire anche in Italia il primo ospedale di Emergency, per far rivedere agli italiani, dopo 30 anni, che cos’è un ospedale, non una fottuta azienda. La sanità è uno scandalo pubblico”

Gino Strada
Gino Strada ministro della sanità.
Petizione popolare per riconoscere il merito di un grande uomo, conferendogli il premio nobel per la pace, firmate per condividere  la proposta di legge della sanità avanzata  da Gino Strada, ( sanità gratuita per tutti) che potete ascoltare qui e perchè no ( magari) proporlo come ministro della sanità.
 -
Secondo il Censis, 9 milioni di persone in Italia non hanno accesso libero alle cure. "Perché nella sanità la corruzione dilaga. Vale solo il principio del profitto, sono indignato", dice il fondatore di Emergency invitando a firmare per una rapida approvazione del ddl anti-corruzione - tratto da "La Repubblica"
Mario Monsellato

.
iscrivendoti a questi siti guadagni ogni giorno
.

 
.
  Guadagna soldi

.

.

.

clicca sui banner per saperne di piu'
.

.
loading...
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Pose d'Amore

Pose d'Amore
99 Immagini con Descrizione

Sostienici con una Donazione , Grazie

METEO

METEO
che tempo fara'

Lettori fissi