loading...

mercoledì 23 marzo 2011

Kit di sopravvivenza per incidente nucleare


Kit di sopravvivenza.

 

Francia informa sul protocollo da seguire

 

in caso di incidente nucleare

 

Dopo l'immane catastrofe che ha colpito il Giappone in molti hanno cominciato la caccia ai kit di sopravvivenza. In questi giorni il portale interministeriale francese affronta la questione e risponde in misura dettagliata a tutte le possibili domande sui rischi sanitari, iodoprofilassi e cosi via. Informa inoltre che in caso di incidenti in Francia ha già provveduto a distribuire le compresse di ioduro di potassio alla popolazione residente entro un raggio di 10 chilometri dai siti nucleari e che ha già predisposto una stock di 120 milioni di compresse in grado di proteggere tutta la popolazione francese. C'è anche una sezione con un vademecum per la sopravvivenza immediata con la voce «State pronti» (Qui trovate la guida in pdf) e l'immagine di un zainetto della Croce Rossa: è il kit di prima risposta per sopravvivere.
. .



Il kit di prima risposta
Le autorità francesi consigliano un kit mobile di prima risposta da tenere sempre pronto in caso di evacuazione così composto: acqua (sei litri per persona in piccole bottiglie; alimenti di emergenza che richiedono poca acqua, come barrette, frutta secca, conserve; utensili di base come un coltello tascabile multifunzione e un apribottiglie; una pila tascabile con pile di ricambio o pila a manovella; fiammiferi e accendino; radio con pile o batterie; valigetta di pronto soccorso con cerotti, alcol, paracetamolo, disinfettante intestinale, disinfettante per la mani, ecc; copia delle chiavi di casa e di quelle dell'auto. All'ultimo momento, prima dell'evacuazione, aggiungere telefono portatile, carta di credito e denaro, medicinali abituali. Ricordarsi di verificare periodicamente la data di scadenza dei cibi e dei medicinali per non trovarsi nel momento di necessità con un kit inutilizzabile .

Fonte ilSole24Ore


Al riguardo dalla collaborazione con la famosa GERBER, Bear Grylls ex militare SAS (Special Air Service è la principale forza speciale del Regno Unito e uno dei corpi più elitari del mondo) che tutti conosciamo per la serie televisiva "L'ultimo sopravvissuto" ha firmato una linea di oggetti per il survival, l'avventura, la caccia, la pesca, l'outdoor ed il divertimento. Il Survival Basik kit, realizzato in una busta di Nylon ripstop, è un piccolo kit di base che come raccomanda Bear:" infilatelo nello zaino come ultima risorsa e sperate di non doverlo mai utilizzare, in caso di emergenza però potrebbe salvarvi la vita".

CONTENUTO:
Coltello Gerber Mini-Paraframe
Fischietto di emergenza per segnalazioni
Acciarino accendi fuoco
Fiammiferi antivento
Filo di rame e corda di emergenza
Fire starter chimico

Per chi fosse interessato il kit si trova online a meno di 30€.


-
  . Get cash from your 
website. Sign up as affiliate.
.
 .
 .

. .

Nessun commento:

Posta un commento

Webmaster Freelance
- http://www.cipiri.com/

loading...
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Pose d'Amore

Pose d'Amore
99 Immagini con Descrizione

Sostienici con una Donazione , Grazie

METEO

METEO
che tempo fara'

Lettori fissi