loading...

mercoledì 28 aprile 2010

Scozia, paese tra leggende e kilt ...

Scozia, paese tra leggende e kilt

La Scozia è un paese davvero affascinante caratterizzato da una natura bellissima e da tradizioni e leggende che si perdono nella notte dei tempi.


. Get cash from your website. Sign up as affiliate. .

La Scozia è un paese affascinate, perché immerso in una natura bellissima, in leggende che si perdono nella notte dei tempi, e in tradizioni antichissime e uniche, tra cui il famoso Kilt, una specie di gonnellino indossato però dagli uomini, è una terra di uomini fieri, robusti, forti e coraggiosi.
Quando si sente parlare di Scozia tra le prime immagini che in automatico si richiamano alla mente, ecco apparire il sopra citato kilt, al quale segue l’immancabile cornamusa, il saporito e rude Whisky, il buonissimo salmone e poi è impossibile dimenticarsi delle vallate selvagge e affascinanti “Hihglands”.

La Scozia affascina grandi e piccini, perché se i bambini restano a bocca aperta e completamente rapiti dalle innumerevoli fiabe e racconti su spiriti, folletti, fantasmi eroi leggendari e coraggiosi, in realtà anche gli adulti non sono da meno, soprattutto coloro che amano leggere romanzi di avventura o fantasy.

Edimburgo
Un bel viaggio in Scozia, potrebbe partire da Edimburgo, oppure da Glasgow, ricche entrambi di arte e di cultura, ad esempio nella città di Edimburgo c’è il bellissimo castello “One o’clock gun” che caratterizza la capitale con il suo sparo di cannone preciso alle ore 13 di tutti i giorni.
Edimburgo è una città nominata patrimonio mondiale dell’Unesco, in essa si alternano bellezze tipicamente neoclassiche a vie e costruzioni medievali, il tutto perfettamente miscelato e stupendo da visitare.
La città è davvero ospitale, ricca di manifestazioni, eventi, feste, soprattutto nel mese di agosto, in cui il teatro, la musica, la danza a livello internazionale si alternano in un turbinio senza fine all’interno del Festival Mondiale dello Spettacolo.
In questo panorama di arte, cultura, musica ecco anche il Festival Military Tattoo, delle orchestre dell’esercito, il Book Festival dedicato ai libri e alla narrativa in generale.

Edimburgo
Glasgow
Dopo Edimburgo, Glasgow è la seconda città più grande della Scozia, in tipico stile vittoriano, si presenta davvero in modo molto elegante, in essa è particolarmente sviluppata l’imprenditoria, il design, l’architettura. Di notte è una città particolarmente viva, sprintosa, energica, offre al turista mille possibilità di divertimento e di svago, molti locali hanno un’ubicazione poi eccezionale, infatti, sono ricavati da vecchie banche ristrutturate o da antichi edifici prima uffici pubblici, rivisitati in chiave moderna, una città molto accattivante e simpatica.

Glasgow
Highlands
Per chi ama poi la natura e le leggende niente di meglio che orientare le proprie escursioni verso le prima citate Highlands, in cui antiche fortificazioni nascondono ancora oggi, leggende, misteri e segreti, che non fanno altro che aumentarne il già indiscusso fascino.
Vallate enormi, panorami mozzafiato, rocce incastonate in una natura selvaggia e incontaminata, ecco la Scozia per il turista che ama riposarsi di notte, e camminare di giorno, magari riuscendo ad assistere ai giochi tipici di queste zone, come il lancio del tronco, una modalità simbolica millenaria di cui si perde l’origine così remota.

Highlands
Bellissimo e affascinate il Castello di Dunrobin, vicino a Golspie, pieno di ricordi, leggende e storie che narrano le lotte e le battaglie contro gli inglesi, da parte di questo popolo forse un pochino rude, fiero, dignitoso e coraggioso. Questo è la peculiarità soprattutto di chi abita le così dette Terre Alte, un popolo abituato a combattere per difendere la propria terra, i propri figli e le mogli.
All’opposto, pur nello stesso Paese, ecco le Terre Basse, caratterizzate da leggere pendenze collinose, piccoli villaggi immersi nel verde, cavalli liberi nei prati immensi.

Kilt 
scozzese
La cucina scozzese vi delizierà per le sue ottime carni di agnello e di manzo, il famosissimo salmone, al suono della tipica musica scozzese, magari suonata con la cornamusa e ballata da uomini in kilt, tipico gonnellino confezionato in tartan (stoffa a quadretti), chiuso da una spilla, indossato già anticamente dagli uomini delle Terre Alte della Scozia. A




. .

Nessun commento:

Posta un commento

Webmaster Freelance
- http://www.cipiri.com/

loading...
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Pose d'Amore

Pose d'Amore
99 Immagini con Descrizione

Sostienici con una Donazione , Grazie

METEO

METEO
che tempo fara'

Lettori fissi